Lukasz Zygadlo e Filippo Lanza salutano l'ex Andrea Bari ad inizio partita
Foto Trabalza
Trento, 15 febbraio 2015
Le dichiarazioni raccolte al termine della gara valevole per il diciannovesimo turno di regular season SuperLega UnipolSai 2014/15, giocata stasera al PalaTrento fra ENERGY T.I. Diatec Trentino e CMC Ravenna.
Emanuele Birarelli: "Può sembrare che oggi sia stato tutto semplice ma in realtà non è stato proprio così: credo ci sia molto merito nostro in questa vittoria. Ravenna è arrivata qui rimaneggiata e dispiace perché questa per loro sembra una stagione davvero sfortunata. Dal canto nostro possiamo sempre migliorare, soprattutto in difesa. Oggi ha funzionato tutto ma possiamo fare meglio comunque meglio, mi ripeto. Dobbiamo essere pronti in qualsiasi momento e abbiamo lavorato tanto: credo che si veda quanto le intese in attacco si stiano affinando. Possiamo però fare di più al centro".
Filippo Lanza: “Abbiamo giocato un’ottima partita corale; evidentemente la possibilità di allenarsi con continuità senza aver in settimana altre partite ci sta servendo molto perché stiamo trovando nuovi meccanismi di gioco e maggiori sintonie. Stasera è andato davvero tutto bene, in particolar modo al servizio e a muro siamo stati davvero molto incisivi”.
Andrea Bari (CMC Ravenna): “Tornare a Trento è sempre una bella emozione ma avrei preferito disputare una partita più convincente come squadra. Invece abbiamo confermato di attraversare un momento difficile, non riuscendo mai ad esprimere una buona pallavolo. Di fatto mi sono sentito un po’ come gli avversari che venivano al PalaTrento quando giocavo io qui con la Trentino Volley; fin dall’inizio sapevo che sarebbe stato difficilissimo portare via punti da qui e il campo ha confermato l’impressione della vigilia”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa